IL Sindaco, visto l’articolo 9 della legge 30 aprile 1990, n. 120, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Generale - n. 101 del 03/05/1999, invita tutti gli elettori/elettrici che desiderano essere inseriti nell’albo comunale delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di Seggio Elettorale, a presentare apposita domanda all’Ufficio Elettorale del comune entro il 30 novembre 2025. Nella domanda dovrà essere indicato:
- Il cognome e nome;
- Il luogo e la data di nascita;
- La residenza, con indicazione della via e del numero civico;
- La professione, arte o mestiere;
- Il titolo di studio, che non deve essere inferiore a quello della scuola dell’obbligo.
Per l'iscrizione nell’Albo occorre essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge (elettore/elettrice del Comune e non aver superato il settantesimo anno di età) e non appartenere ad una delle categorie elencate nell'art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, 570. La domanda dovra essere redatta sull'apposito modello disponibile presso I'ufficio elettorale o scaricabile qui in allegato.